La Fratelli Rinaldi Srl viene fondata nel 1974 a Genola dai fratelli Giovanni, Mario e Mauro. Inizialmente l'attività principale è il montaggio di strutture in carpenteria metallica e coperture in cemento amianto.
Col passare degli anni, adattandosi al cambiamento dei mercati e delle tipologie costruttive, inizia ad operare nel settore del montaggio di strutture prefabbricate in CAP, attrezzandosi con autogru, mezzi e personale, e collaborando fin dal principio con ditte di prefabbricazione storiche di tutto il Nord Italia.
Inoltre, l'azienda si occupa di coperture in genere, sia civili sia industriali, usando materiali all'avanguardia e soprattutto di qualità.
Col passare degli anni viene incrementato il parco macchine e si instaurano nuove collaborazioni con ditte come ALCIATI srl, GEOCAP srl, LPM srl.
Nel 2009 l'azienda viene premiata per i suoi 35 anni di fedeltà associativa dalla Confartigianato di Cuneo.
Nel 2012 c'è il cambio generazionale, subentrano i figli Massimo, Eros e Mauro che ricevono il testimone dagli ormai "pensionati" fondatori.
Ora l'azienda per venire incontro alla propria clientela ed esaudire richieste di mercato si occupa ed è specializzata in opere edili di qualsiasi genere, dalla ristrutturazione alla costruzione di edifici civili e industriali.